E' necessario fare l'upgrade di Flash Player. Procedere cliccando qui.

Manarte: arte contemporanea Milano e arte moderna Milano

La mia Visione

E' l'impatto emotivo e psicologico del colore che mi interessa, cerco di rappresentare un mondo fantastico, mentale, surreale.
Potrebbe essere un sogno, una visione, un'allucinazione, un mondo psicologico parallelo.
I segni si liberano dalla mente e si trasferiscono sul foglio, è un'arte istintiva, immediata, pura, sragionata. E per questo assolutamente selvaggia, naturale. E' un'arte anarchica, che si scontra con la borghese rappresentazione del solito paesaggio o ritratto.
Tutto può diventare opera d'arte, attraverso l'inventiva, la creatività e l'energia di un vero artista.
"Sentire" osservando quel quadro tutto il mio respiro, la mia energia vitale ed avere l'impressione di poterla toccare, annusare, di poterla recuperare riguardando quel quadro quando sento che mi manca. Perché quel dipinto mi è costato fatica fisica, mentale e lo considero una parte di me, rappresentata sulla materia (tela).
Definisco la mia arte auto terapeutica: combattere i pensieri ossessivi e la paranoia con forme ripetitive e contorte, riempirle, colorarle, ripetendole infinite volte, come un mantra. In quei momenti la mente cessa di pensare, di arrovellarsi, poiché tutto si trasferisce sulla carta.

:::     Home      :::     Chi Sono      :::     Gallery      :::     La mia Visione      :::     Cosa Creo      :::     Come Creo      :::     Contatti     :::
Manarte by Emanuela Podda ::: Arte Contempornanea e Arte Moderna Milano ::: Email: info@manarte.net - Tel: 349.8196546 - Fax: 02.99989070
Realizzazione sito Internet by WebEgo Milano